AMM del Collegio Guide Alpine Veneto. Professione geologo e guida. Istruttore federale di canoa e kayak, ufficiale alpino in congedo, pratica lo sci, alpinismo, mtb e canoa
AMM del Collegio Guide Alpine Trentino. fortissimo arrampicatore, laureato in filosofia, svolge ora la professione di guida e insegnante, pratica lo sci, arrampicata, alpinismo, mtb
UIMLA del Collegio Guide Alpine Veneto. Istruttore di arrampicata, presta servizio anche presso il Soccorso Alpino, svolge a tempo pieno la professione di guida. Pratica lo sci, arrampicata, alpinismo, corsa e trail running.
Le guide che vi accompagneranno sono professionisti della montagna, iscritti nell'albo professionale delle Guide Alpine Regione Veneto e Trentino. Rientrano in questa categoria la figura di Accompagnatore Media Montagna, l'Aspirante Guida Alpina, la Guida Alpina e il Mountain Leader. Ognuna di queste figure professionali esprime una specificità unica ed insostituibile. Tutte le attività sono inoltre performate dalla preparazione tecnico-scientifica di ciascuna guida. La geologia è l'elemento fondante di ciascun trekking, insieme alla preparazione botanica, forestale e faunistica. Quindi ci sono Geologi, Forestali, Esperti di preparazione atletica e materiali, Istruttori federali di Canoa Kayak per le attività acqua, Istruttori di Mtb, appartenenti al Soccorso Alpino ed esperti Grande Guerra. Il costo delle uscite è pertanto stabilito da apposito tariffario e dettato dai regolamenti e codici deontologici dell'ordine professionale.
Prepariamo itinerari di viaggio documentati e guidati per i nostri clienti.
Servizi guidati professionali ad Agenzie e Tour Operator per un turismo di qualità
Una vacanza di viaggio è innanzitutto un bagaglio vuoto che riempiamo con le nostre emozioni e ricordi, ma anche con la conoscenza dei luoghi che visitiamo. Le attività che proponiamo consentono di accedere ed esplorarli nel modo più naturale. Il viaggio autentico ruota attorno al concetto di movimento, per questo si chiama tour. Il viaggio non è una successione di cartoline, ma il divenire di paesaggi consapevoli generati dalle proprie emozioni. Quando ciò accade si realizza il viaggio. Se poi il cibo, il relax ed il riposo rispecchiano la cultura del luogo e permettono di rielaborare le esperienze vissute in un clima di confort e benessere, allora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.
Viaggi trekking alla scoperta del nostro pianeta e di paesaggi plasmati da forze ancestrali. Geoturismo è un nuovo modo di viaggiare responsabile, uno sguardo verso il futuro sostenibile per comprendere i cambiamenti climatici. Un viaggio che risponde alla transizione ecologica turistica, cogliendone tutti gli aspetti significativi senza rinunciare al confort, coniugando divertimento e conoscenza.
Attraverseremo questi luoghi a piedi, su due ruote, con la canoa, osservando
la natura
con il cuore e la mente, per vivere una storia lunga milioni di anni. Il ritorno a casa, sarà solo un arrivederci in attesa della prossima avventura, riscrivendo il nostro libro delle emozioni; ma questa è un'altra storia.